• Senza categoria

Ecco le ultime novità musicali!

Scritto da il 13 Novembre 2017

“Poetica” – Cesare Cremonini

Data di uscita: 3 novembre

“Poetica” è il nuovo singolo di Cesare Cremonini, uscito il 3 novembre, e apripista di “Possibili Scenari“, nuovo album del cantautore bolognese in uscita il 24 novembre. “È stata scritta, suonata e cantata senza paura. Scelta come primo singolo perché, rispetto alle altre canzoni che compongono l’album, è priva di difese. La sua armatura sono la sua struttura, la sua melodia, la sua armonia, le sue parole umane e dirette. Non cerca facili scorciatoie e non si nasconde dietro alle mode del momento per piacere. La quiete nella canzone accompagna la tristezza. L’inquietudine del silenzio accompagna la paura”. Queste le parole di Cremonini sul nuovo singolo, una ballata con un testo incisivo, dolce, poetico, quindi con quella firma che fa riconoscere in mezzo alla folla del panorama musicale italiano lo stile di Cremonini, che dagli anni ’90 ci accompagna e ci cuce le ferite con la potenza delle sue parole.

 

“The Thrill Of It All” – Sam Smith

Data di uscita: 3 novembre

Sam Smith torna sulle scene con il suo “The Thrill Of It All”, a distanza di quasi quattro anni dal suo ultimo album. Nelle dieci tracce dell’album il cantante britannico ci racconta una storia, la sua storia, di come il successo lo abbia condizionato nelle sue relazioni, del suo coming out, della sua famiglia. Ci parla direttamente, con il cuore in mano con queste dolci ballate per chi ha il cuore spezzato, per chi è stato ferito da qualcosa o da qualcuno. La sua voce resta inconfondibile e rimane nelle orecchie e nel cuore di tutti noi, con dei testi velati da una patina di malinconia e ritmi più lenti, rispetto a quello dance delle sue vecchie collaborazioni con i Disclosure. Sam Smith ha dichiarato di essere stato ad un passo dal lasciare le scene musicali, dopo aver ascoltato il suo nuovo album sarete felici che non l’abbia fatto davvero.

 

“Snowman” – Sia

Data di uscita: 9 novembre

Nuovo singolo per l’australiana Sia, all’anagrafe Sia Kate Isobelle Furler, che si mantiene sui soliti toni malinconici, con un pezzo che, già si capisce, farà da colonna sonora al nostro natale. Infatti sia si è reinventata e ha annunciato un album tutto natalizio! Preparatevi a farvi tenere compagnia da “Snowman” durante tutto l’inverno!

 

 

Eminem feat. Beyoncé – “Walk On Water”

Data di uscita: 10 novembre
Un ritorno esplosivo per il king del rap e la queen (B) dell’R’n’B. “Walk on water” è il loro nuovo singolo, un duetto quasi malinconico che mette in luce le qualità di questi due artisti di fama internazionale, come se davvero fosse necessario. Beyoncé ci delizia ancora una volta con la sua estensione vocale, Eminem rappa come se fosse ancora il ragazzino di “The Slim Shady”. Leggenda vuole che sia stato Jay-Z a convincere “Queen B” a cantare con Eminem per questo singolo che sarà contenuto nel nuovo album del rapper di Detroit. “I’m only human just like you”, recitano nel ritornello,  dovremmo fidarci? Due miti sacri della musica che continuano a rimanere in cima alle classifiche e a farlo con stile.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista