• Senza categoria

Radio Nova Ions 97 media partner della XIV edizione di “Cortelli”, la rassegna di cortometraggi di Masseria Sant’Agapito

Scritto da il 22 Dicembre 2017

Giunge all’importante traguardo della quattordicesima edizione “CORTELLI”, la rassegna di cortometraggi, ormai tradizionale appuntamento natalizio presso Masseria Sant’Agapito – C.da Santa Caterina di Ripatetta, LUCERA (FG) – da sempre centro propulsore di cultura, idee e creatività immerso nel cuore del Tavoliere delle Puglie.

Quest’anno l’appuntamento con il cinema “breve” è per venerdì 29 dicembre a partire dalle ore 20.30. “Cortelli” è soprattutto occasione per un focus sul cinema corto, internazionale, nazionale e con un occhio particolare agli autori pugliesi. Ma “Cortelli”, che fin dal titolo afferma di non voler rinunciare all’aspetto più ludico e legato all’intrattenimento della settima arte, è anche una bella festa tra amici e appassionati di cinema.

Quest’anno la serata, condotta e a cura dal nostro speaker Gianni De Mare (tra gli storici ideatori del format “Cortelli”) e con il contributo di Annalisa Mentana e Marco Fortunati, può fregiarsi del patrocinio, oltre che del Comune di Lucera, anche di “100autori”, in Italia fra le più grandi associazioni autoriali dell’audiovisivo.

Durante la serata non mancheranno inoltre momenti di approfondimento e riflessione sul territorio della Provincia di Foggia, con una parentesi dedicata all’iniziativa di raccolta fondi a favore del ripristino del sito archelogico di Faragola, “Faragolasiamonoi“.

Ma veri protagonisti della rassegna saranno ovviamente i cortometraggi ed i loro registi e protagonisti, con una scaletta tutta da scoprire!

La colonna sonora della serata, che proseguirà anche dopo le proiezioni, sarà invece a cura del progetto SUN:SET Inc.: alla consolle, insieme ai resident, Maboon (Manuel Battista), giovane e talentuoso dj di Capitanata.

“Cortelli” è inoltre in collaborazione con l’associazione “Mediterraneo è cultura” di Lucera. Partner tecnico: Combo Studios.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista