• Senza categoria

Come sarà la quarta stagione di Black Mirror? Ecco qualche indiscrezione!

Scritto da il 27 Novembre 2017

Smartphone, televisori, tablet e tutti i “black mirrors” che ci circondano sono alla base di una delle serie più geniali che siano state prodotte. Ogni puntata è indipendente, con una sua storia, un suo cast, un suo insegnamento (spesso anche più di uno), una sua conclusione. Trame complesse e surreali per il mondo attuale, ma non troppo per quello futuro. Un’intera civiltà condizionata da dispositivi elettronici che generano più danni che benefici. “Black Mirror” è tutto questo e molto altro.

Dopo tre stagioni e uno speciale natalizio, Charlie Booker ci regalerà una quarta stagione, anche questa rilasciata da Netflix. Non ci sono ancora notizie sulla data di uscita, ma, il creatore della serie ha voluto fornirci qualche indizio sui prossimi episodi (senza spoiler ovviamente).

Metalhead: nel trailer si vede una donna correre inseguita da un robot, quindi l’ipotesi è che possa essere stato scatenato un bot pericoloso. “Non è tanto lontano dalla verità” afferma Brooker.

Arkangel: “L’episodio è inserito in un’atmosfera da film indie. Parla di una madre e di una figlia e di una possibilità tecnologica che viene presa al balzo”. L’episodio è diretto da Jodie Foster: “Lei ha letto la sceneggiatura e ha avuto molte opinioni e suggerimenti sui personaggi, perciò abbiamo aggiustato un po’ la sceneggiatura. Jodie è una donna incredibilmente intelligente.”

https://www.youtube.com/watch?v=yef_HfQoBd8 

USS Callister: “Certamente spicca rispetto agli altri, come a sua volta fece San Junipero. La storia di USS Callister è quel che sembra essere… e non lo è. Stiamo parlando di episodi di Black Mirror. C’è di più di quel che appare. L’ispirazione è Star Trek, ma c’è altro dietro, non posso dire cosa perché rovinerebbe la visione. Certamente ci sono alcune cose del mondo esterno che ci hanno ispirato.”

Crocodile: “L’atmosfera coinvolge elementi come l’isolamento e la paranoia. Abbiamo deciso di dare un titolo molto vago, che non dice niente di ciò che effettivamente sarà l’episodio. La storia ha un clima teso, è una specie di thriller…”. L’episodio sarà ambientato in un futuro prossimo in cui i ricordi non saranno più privati. Ecco il trailer ufficiale:

https://www.youtube.com/watch?v=d-NCySETRIc 

Hang the DJ“Quest’anno abbiamo puntato a fare più episodi ‘da commedia’. Hang the DJ è decisamente godibile da questo punto di vista”

Black Museum“un black museum” nel Regno Unito è un museo del crimine. Questo episodio seguirà un po’ il formato di White Christmas. La serie in sé è un’antologia e quell’episodio è stato un’antologia nell’antologia. Ho sempre voluto fare un altro episodio simile. Perciò, in Black Museum avrete diverse storie. Faremo anche riferimenti a episodi precedenti.”

Non si conosce ancora l’ordine della messa in onda delle puntate, ma la stagione inizia a prendere forma. Per avere un’idea guarda il teaser completo!


Traccia corrente

Titolo

Artista