• Senza categoria

Abbiamo ascoltato in anteprima il nuovo album di Endigii & Itten – Club 22

Scritto da il 3 Maggio 2019

Mancano meno di 24 ore all’uscita del primo album ufficiale di Endigii e Itten quando li incontro negli studi di Radio NOVAIONS 97 per ascoltare in anteprima il loro lavoro: Club 22.

Endigii ci ha messo le barre, le “paranoie”, il flow. Itten le strumentali, le melodie, il tocco visionario che caratterizza ogni prima opera di tutti gli artisti; ma non si dica che questo è l’album di Endigii prodotto da Itten, perché loro ci tengono a precisare che questo è il loro album.

Club 22 è un viaggio breve ma intenso, un link al club dei 27, delle rockstar dannate che hanno lasciato questo mondo troppo presto.

Già dalla prima traccia “Mistress” si capisce sin da subito che i due fanno sul serio, il loro marchio è riconoscibile prima ancora di ascoltare la voce di Endigii e la tag del producer “i-i-itten bi**h!”

Chiaro, sei tracce non sono tante, ma funzionano tutte, creando il mix perfetto tra beat sempre giusti, freschi e l’animo dark, più intimo di Endi, delle confidenze di una gioventù che cerca attraverso la musica una via d’uscita.

L’influenza delle hit internazionali si fa sentire in tracce come “Di nascosto” e “Buenos Aires”, e ben venga se il risultato è coerente con l’identità dei due, che diventa sempre più chiara e singolare. Parliamo del disco in studio, dopo aver ascoltato la traccia che chiude Club 22, “Voglio da te”, le conclusioni sono ovvie per entrambi, sono molto felici del loro lavoro: “fila tutto liscio, finisce come vorremmo finisse il nostro primo disco”.

Dopo soli singoli possiamo finalmente ascoltare il loro primo lavoro in studio che compone una raccolta coerente, interessante e che si lascia ascoltare immediatamente, dimostrando a tutti che le capacità ci sono, ma c’è anche la fame, la voglia di andare sempre più in alto. Solo il tempo ci darà le risposte, ma fidatevi, i presupposti ci sono tutti e sono sicuro sentiremo sempre più parlare di loro.

Per ora, hanno parlato loro con “Club 22”.

 

“Club 22” fuori ora su Spotify

 

Articolo a cura di Gianluca Occulto


Traccia corrente

Titolo

Artista