• Senza categoria

Maurizio Galimberti in mostra alla Fondazione Monti Uniti

Scritto da il 20 Novembre 2018

E’ stata inaugurata il 17 novembre la mostra dedicata a Maurizio Galimberti,  sarà visitabile tutti i giorni ( tranne la domenica)  dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 presso la galleria della Fondazione dei Monti Uniti, in via Arpi 152, a Foggia.

Maurizio Galimberti è considerato il massimo esponente italiano di quella corrente artistica che utilizza la fotografia istantanea per esprimere la propria creatività , è stato uno dei primi a riscoprire le potenzialità della macchina Kodak.  I suoi scatti, famosi in tutto il mondo,  tracciano volti di personaggi noti ( come Lucio Dalla, Ornella Vanoni, Tinto Brass, etc.) scomposti  e ricomposti in spettacolari mosaici.

Bellissimi i multipli basati su manipolazioni di vasi di fiori, particolari del colosseo, fiat 500 e gli interventi su francobolli, opere di Klimt e di altri.

Una mostra interdisciplinare, tra fotografia ed arte contemporanea che è una delle più prestigiose organizzate in città.

L’evento è stato organizzato dalla Fondazione dei Monti Uniti e dal  FotoCineClub di Foggia e permette di ammirare anche opere provenienti da collezioni private difficilmente reperibili.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista