• Senza categoria

Radio NOVA IONS 97 radio ufficiale del Salone del Lavoro e della Creatività

Scritto da il 30 Marzo 2018

Dal 15 al 17 Maggio la Fiera di Foggia ospiterà la prima edizione della Fiera del Lavoro e della Creatività organizzata dall’Università di Foggia. Tre giorni interamente dedicati a studenti e laureandi che potranno confrontarsi con 80 aziende pronte ad assumere giovani del territorio.

Un’iniziativa unica, finanziata dalla Regione Puglia e ARTI (Agenzia Regionale per la tecnologia e l’innovazione) e supportata dal Consiglio degli Studenti e da tutte le Università pugliesi, che Radio NOVA IONS vi racconterà  in diretta. Con uno spazio dedicato, Radio NOVA IONS 97fm sarà la radio ufficiale del Salone del Lavoro e della Creatività, scelta dagli organizzatori per presentare le attività in programma:  workshop, eventi e laboratori di questa tre giorni. Una grande occasione per dare ancor più risalto ad un evento che mette in primo piano i giovani e la loro formazione, ora finalizzata alla ricerca attiva di un lavoro. Gli speakers di RadioNovaIons, impegnati in un live radio show dai padiglioni, coinvolgeranno i giovani e le aziende alle prese con curriculum, colloqui e laboratori per imparare il modo migliore di presentarsi.

Il Salone del Lavoro nasce dalla volontà dell’Ateneo foggiano di creare un hub in grado di connettere, senza filtri, domanda e offerta di lavoro, stimolando i giovani a confrontarsi in maniera diretta con le migliori aziende. Saranno infatti presenti grandi gruppi industriali come Lidl Italia, Oviesse, Decatlon, Eataly e Leroy Merlin e aziende del territorio come Princess, Lotras e Tozzi. Il Salone è stato presentato durante una conferenza stampa a Palazzo Ateneo che ha visto la partecipazione, oltre il Rettore Maurizio Ricci e la responsabile del Placement UniFg Rita Saraò, degli assessori Regionali Raffaele Piemontese e Sebastiano Leo. Con il chiaro intento di favorire l’occupazione giovanile, l’evento è quindi supportato dalle più importanti realtà del nostro territorio.

Radio NOVA IONS vi aspetta dal 15 al 17 Maggio presso la Fiera di Foggia, ancora una volta in prima linea nel raccontare gli eventi socio-culturali più interessanti della realtà locale.

Tutte le info sulla Fiera del Lavoro e della Creatività sono sul sito http://jobunifg.it/

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista