• Senza categoria

L’ultimo saluto a Dolores O’Riordan, voce della band “The Cranberries”

Scritto da il 15 Gennaio 2018

Dolores O’Riordan, cantante irlandese e voce della band simbolo degli anni Novanta The Cranberries, è morta improvvisamente a Londra, dove si trovava per una sessione di registrazione. La notizia è stata diffusa da Lindsey Holmes, manager dell’artista, ma ancora non si conoscono le cause della morte. Già lo scorso anno i Cranberries avevano annullato il tour europeo, iniziato da poco, per alcuni problemi di ernia alla schiena della cantante.

L’annuncio era stato dato dalla società Live Nation, organizzatrice del tour:  “I medici hanno ordinato a Dolores O’Riordan di non riprendere il tour come programmato, affinché possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione”, con imminente commento della band:

 

“E’ con enorme dispiacere che cancelliamo questi concerti. Dolores sta facendo grandi progressi, tuttavia non vogliamo mettere a rischio la sua ripresa. Eravamo entusiasti di essere tornati in tour a condividere la nostra musica con i nostri fan, e non vediamo l’ora di tornare sul palco quanto prima”.

 

Nonostante ciò, Dolores O’Riordan aveva ripreso ad esibirsi alla fine dello scorso anno, così come aveva annunciato sulla pagina Facebook del gruppo.

L’ultimo album dei Cranberries, Something Else, era uscito il 28 aprile scorso, con 3 brani inediti e i loro più grandi successi resi in chiave orchestrale-acustica insieme all’Irish Chamber Orchestra, per celebrare i 25 anni di carriera.

Tutti ricorderemo i loro più grandi successi, partendo da Dreams, singolo d’esordio uscito nel 1993, passando per  Zombie, miglior canzone dell’anno agli MTV Europe Music Awards del 1995, fino a Just My Imagination nel 1999. L’ultimo album in studio, prima di Something Else, risale al 2012, quando dopo una pausa di 10 anni, i Cranberries tornarono sulle scene musicali con Roses, anticipato dal singolo Tomorrow.

E noi di Radio NOVA IONS 97 la vogliamo ricordare con un brano che vede la sua firma sia sulla musica che sul testo.


Traccia corrente

Titolo

Artista