Traccia corrente

Titolo

Artista


Stop ai problemi con le consegne: arriva Amazon Key!

Scritto da il 27 Ottobre 2017

State aspettando un pacco ma avete paura di non essere in casa quando arriverà il corriere? Amazon ha la soluzione! Amazon Key è un sistema lanciato negli Stati Uniti che permetterà al corriere di aprire la porta di casa e lasciare il pacco all’interno. Il tutto avverrà grazie a 3 componenti: una videocamera di sicurezza, una serratura intelligente e un’applicazione.

l’iter prevede che il fattorino, una volta arrivato davanti alla porta di casa, scansioni il codice a barre della spedizione, inviando, così, una richiesta al cloud di Amazon per attivare la videocamera di sorveglianza, necessaria per questioni di sicurezza. A questo punto il corriere riceverà una notifica

sul suo telefono che permetterà, tramite uno swipe, utilizzerà una password temporanea in grado di aprire la porta. La stessa procedura vale per la chiusura della porta, che avverrà scorrendo di nuovo il dito sul display.

Il servizio richiede l’acquisto di una serratura intelligente, una videocamera e l’installazione, per un costo di 249,99 dollari e sarà attivo dall’8 Novembre in 37 città statunitensi.

Inoltre Amazon sta pensando, in futuro, di offrire servizi in abbonamento per registrare cosa accade all’interno della propria abitazione.