ASCOLTA

RADIONOVA97

Traccia corrente

Titolo

Artista


I 25 anni di carriera di Max Pezzali celebrati da un disco

Scritto da il 27 Novembre 2017

 

Era il 1992 quando gli 883 pubblicarono il loro primo album in studio dal titolo “Hanno Ucciso L’Uomo Ragno”, l’inizio di una lunga serie di successi terminati nel 2003, quando Max Pezzali decise di iniziare la sua carriera da solista. E’ del 2004, infatti, “Il Mondo Insieme A Te”, contenente successi come il singolo omonimo, “Eccoti” e “Me La Caverò”.

 

 

 

Il 14 novembre Max ha compiuto 50 anni, nell’anno in cui la sua carriera compie un quarto di secolo. E quale potrebbe essereil miglior modo di festeggiare? Ovviamente un album, dal titolo “Le Canzoni Alla Radio”, uscito il 17 novembre e contenente i brani più belli del passato e 7 inediti, tra cui “Duri Da Battere”, il singolo realizzato con Francesco Renga e Nek, suoi compagni nel prossimo tour che partirà il 18 gennaio.

 

Il nome prende spunto dal singolo registrato con Nile Rodgers alla chitarra. L’idea è quella di celebrare i pezzi più radiofonici della sua carriera, ma anche rilanciare quelli meno noti, come “Tutto Ciò Che Ho”. Non mancheranno i grandi classici, primo fra tutti “Come Mai”, che, in realtà Max Pezzali non avrebbe voluto neanche inserire nell’album “Nord Sud Ovest Est”, ma che ha consacrato il suo successo. Insomma, una raccolta di canzoni che ci hanno fatto cantare a squarciagola, con continui salti dal passato al presente.