Giordano in Jazz: Rickie Lee Jones presenta “Kicks” alla Winter Edition

Scritto da il 10 Novembre 2019

È iniziato ufficialmente il countdown per l’attesissimo concerto/evento di Rickie Lee Jones, protagonista del secondo appuntamento  della rassegna Giordano in Jazz Winter Edition, manifestazione organizzata dal Comune di Foggia in collaborazione del Moody Jazz Cafè,  in programma a Foggia alle ore 21 di domenica 17 novembre.

La straordinaria cantautrice e compositrice statunitense, per l’unica data in Sud Italia del suo tour europeo,  presenterà sul palco del teatro comunale foggiano il suo ultimo  album “Kicks”, pubblicato lo scorso giugno.

Il diciassettesimo album dell’artista di Chicago è il  quinto progetto discografico dedicato alla reinterpretazione di  brani che, attraverso due decadi (anni 50-anni 70), rilegge capolavori del pop, rock e jazz attraverso il personalissimo  stile di una musicista che unisce raffinatezza e grinta.

Ad accompagnare  Rickie Lee Jones –  iconica musa di Tom Waits che la immortalò sulla copertina di “Blue Valentine” –  una band di musicisti presi dal cuore pulsante di New Orleans.

Considerata la migliore erede di Joni Mitchel, Rickie Lee Jones con il debut album nel 1979, ha conquistato  un Grammy Award , influenzando una progenie di rockeuse, da Sheryl Crow e Fiona Apple a Suzanne Vega, l’anno scorso ospite proprio di Giordano in Jazz, rassegna dalla quale in cinque anni sono passati grandi nomi della scena internazionale. Prossimo appuntamento Brad Mehldau, il 4 dicembre. 

Lonely People

INFO e vendita biglietti su www.vivaticket.it
e presso il Botteghino del teatro Umberto Giordano: tel. 0881.792908,


[non ci sono stazioni radio in archivio]