ASCOLTA

RADIONOVA97

Traccia corrente

Titolo

Artista


Dicembre inizia con Vasco Rossi

Scritto da il 24 Novembre 2017

Dicembre è l’ultimo mese dell’anno, quello in cui si tirano le somme, facendo un po’ il resoconto di quello che è accaduto fino a quel momento. Questo è il principio ispiratore della scaletta del concerto di Vasco Rossi al Modena Park, con oltre 220mila biglietti venduti, che hanno battuto tutti i record. Un concerto nato dalla voglia di celebrare 40 anni di attività e di emozioni regalate ai suoi fans. Un evento unico, che tutti i presenti ricorderanno per sempre, ma che potrà essere vissuto, anche se in una chiave diversa, il primo dicembre.

E’ questa la data scelta per il debutto cinematografico del film “Vasco Modena Park”, una seconda opportunità di rivivere la carriera di Vasco Rossi attraverso una scaletta organizzata cronologicamente, come lo stesso Vasco ha spiegato:  “Siamo partiti dagli anni 80 poi i 90, infine i 2000, il mio percorso artistico attraverso una quarantina di canzoni”.

Per gli amanti della carta stampata, sempre dal primo dicembre, sarà disponibile un libro che ripercorrerà tutti i momenti salienti del Modena Park. Ma questa non è l’unica sorpresa. Il primo giorno di dicembre puo’ essere definito a tutti gli effetti il Vasco Day, infatti, nello stesso giorno, tornerà in radio “Colpa d’Alfredo”, canzone simbolo di quel concerto, con un video tratto dallo show.