Traccia corrente

Titolo

Artista


Un live inedito di Chiara Dello Iacovo per il Sacco e Vanzetti Memorial Day

Scritto da il 21 Agosto 2018

A Torremaggiore si rinnova anche quest’anno l’atteso appuntamento con il “Sacco e Vanzetti Memorial Day”, in programma il 23 e 24 agosto nel cuore della cittadina pugliese che ha dato i natali a Nicola Sacco, uno dei due anarchici italiani ingiustamente condannati e uccisi nel 1927 sulla sedia elettrica negli Usa.

Clou della manifestazione – che riserva una ricca rassegna di dibattiti, convegni, rappresentazioni artistiche – lo spettacolo “La Rivolta Dei Numeri” di Chiara Dello Iacovo, in programma venerdì 24 alle ore 21, in via Fiani, nelle vicinanze della Chiesta Madre.

Si tratta di un live realizzato appositamente per l’occasione dalla giovane cantautrice astigiana,  che sarà accompagnata sul palco dalla sua band e sette attori della Compagnia del Teatro dei Limoni di Foggia.

La giovane artista – diventata popolare come vincitrice di The Voice of Italy 2015 e il secondo posto tra le Nuove Proposte al 66° Festival di Sanremo – sarà, quindi, tra i protagonisti della manifestazione promossa da Comune di Torremaggiore, che gode quest’anno del patrocinio oltre che di Regione Puglia e varie associazioni internazionali tra cui Amnesty, anche della Presidenza della Camera dei Deputati.