Maëlys live all’Alibi Club

Scritto da il 27 Settembre 2018

L’hanno già definita la Bjork italiana, per la personalità dell’impronta vocale e la ricercatezza di una sperimentazione sonora, di respiro europeo. Lei è Maëlys – al secolo Marilisa Scagliola –   e all’inizio del 2018 ha pubblicato il suo primo album, Mélange per la label Playbrown Group, in collaborazione del beatmaker Sup Nasa/Claudio La Rocca.
Otto belle tracce in inglese, che hanno rivelato l’alto livello di un progetto musicale, elettrico e raffinato, firmato da questa giovane artista – dal nome francese ma pugliese d’origine –  che quest’anno ha calcato i palchi più esclusivi d’Italia, tra cui il Siren Festival, il Locus e il Medimex. Finalmente la “fiammeggiante” Maëlys  arriva anche a Foggia, venerdì 28 settembre h.21, grazie all’Alibi Club, che al civico 180 di Viale Colombo, ospita i nomi più gettonati della scena indie italiana ed internazionale.

Un’occasione esclusiva per ascoltare live  un sound che reinventa l’idea di assemblaggio di vibrazioni pop, acide ed elettriche, con ispirazioni morbide da black music ed echi lounge. Un “mélange” di suoni che risulta convincente soprattutto per la stilosità della voce di Maëlys, dolce come la marmellata di albicocche ….  “marmellata di albicocche”.

Imperdibile.

Info tickets:347 013 2666 o www.facebook.com/therealalibi/

 

 


[non ci sono stazioni radio in archivio]