Rolling Stories

venerdi dalle 20:00 alle 21:00

Scheduled on

Venerdi 20:00 21:00

Storytelling on the radio

Tagged as:
Il compito di una radio è sempre stato quello mi miscelare sapientemente musica e parole: una pozione in grado di creare ancora la magia di sintonizzare sulle stesse frequenze, non solo onde radio, dj e ascoltatori.

Nonostante l’inarrestabile innovazione tecnologica, la radio conserva ancora il suo fascino.

Noi di “Rolling Stories” vogliamo partecipare all’incantesimo e vi vogliamo dalla nostra parte: tirate fuori le parole, inviateci le vostre storie!

Narrativa e narrazione radiofonica sono  leitmotiv di questa  trasmissione ideata e condotta  da Toni Augello,c he propone un format di “storie rotolanti” tra un brano rock e l’altro. Una sorta di storytelling radiofonico senza barriere in entrata e in uscita, senza varchi di frontiera.  Un viaggio senza meta nei meandri di una generazione con titoli e qualifiche di ogni ordine e grado, ma in un reale contesto di “sopravvivenza” economica e sociale. Una generazione a cui chiediamo di raccontarsi senza peli sulla lingua con il registro narrativo che preferisce.  Alcuni racconti saranno sviluppati dai co-autori del programma, Alessio Mastrodonato, Filippo Di Leo, Mariagiovanna Martino; gli altri saranno chiesti direttamente al pubblico, che partecipando a Rolling Stories avrà modo di ascoltare le proprie storie in diretta radiofonica e ritrovarle pubblicate sulla pagina facebook del programma.
Le storie, che si intrecceranno con i migliori brani della musica rock di sempre, coinvolgeranno il pubblico facendolo diventare, in sostanza, co-autore del programma.


Read more

Podcast of previous episodes


Rolling Stories team

Rolling Stories, Venerdì dalle 20:00 alle 21:00

 Rolling Stories, Venerdì dalle 20:00 alle 21:0