LOOP FESTIVAL: la IV edizione dell’Indivisual Festival approda anche a Foggia.

Written by on 1 Marzo 2019

Anche RadionovaIons97 è tra i partner della quarta edizione di Loop Festival, la rassegna multimediale che unisce il mondo della musica contemporanea al meglio del filmmaking internazionale, organizzata da Fondazione Apulia Film Commission e Pool, per la direzione artistica di Michele Casella.

Si tratta, in sintesi, di un viaggio audiovisivo che, attraverso la proiezione di videoclip, cortometraggi, opere animate e tantissima musica, intende esplorare i meccanismi di interazione fra audio e immagine. Il programma è articolato in cinque appuntamenti. Il progetto vede coinvolti tutti i Cineporti di Puglia: si parte il 5 marzo da Bari, e si continua  con le due serate speciali, il 14 marzo a Lecce ed il 21 marzo a Foggia, per ritornare a Bari con la serata conclusiva di  martedì 2 aprile, per un focus sulla musica indipendente italiana, che vedrà protagonista il musicista e fumettista Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che ha inoltre realizzato gli esclusivi artwork per l’edizione 2019 della manifestazione.  

Il festival parte da quattro esperienze sonore di fondamentale rilievo planetario, quelle di PJ Harvey, Arctic Monkeys, Kendrick Lamar e Massive Attack. Proprio alla stilosa formazione britannica sarà dedicata la serata del 21 marzo nel Cineporto di Foggia, alle ore 21.00, condotta dallo speaker di RadionovaIons97, Alessandro Licusati insieme al giornalista e direttore artistico, Michele Casella.

L’ingresso agli eventi è interamente  gratuito. Info:http://www.loopfestival.it