Il weekend del The Alibi, tra nuove scoperte e grandi ritorni

Written by on 13 Gennaio 2019

“Tu hai mai rischiato?” “Una volta. Ho messo 2 fisso a Inter-Cagliari”.

“I miei migliori complimenti”  è il  nome d’arte di Walter Ferrari e nella fredda serata di Venerdì  11 Gennaio, ha scaldato  con la sua  musica il pubblico del  The Alibi.

Il suo primo EP è uscito nel 2015 e si intitola “Le disavventure amorose di Walter e Carolina”,  avventura cominciata da Gattullo, posto mitologico di Milano (citato anche in un romanzo di Giorgio Faletti “Appunti di un venditore di donne”.). Dopo la sua “Colazione da Gattullo” , ecco che nel 2018 ha visto la luce il nuovo singolo “Inter-Cagliari”, un brano scritto e pubblicato perché, come ci dice Walter ,“a volte si fanno delle scelte senza senso per il gusto di rischiare, per non andare nella direzione in cui vanno tutti.

Il suo è un disco che scatta fotografie corrispondenti a vari momenti e stati d’animo dopo la fine di una relazione e quindi ci descrive, oltre la vita dell’autore stesso, anche il suo doloroso passato amoroso.

Ieri sera, invece, il palco del The Alibi ha brillato di luce propria grazie ad “uno dei talenti più luminosi della nostra terra”Meezy! 

La nostra Simona Mazzeo è tornata nella sua città natale per scaldare i cuori dei presenti al suo live di ieri sera, Sabato 12 Gennaio. Tra cover e inediti, con un live solo chitarra e voce, conferma la sua bravura e la sua forza nell’emozionare anche i cuori più duri.

Dopo queste piacevoli serate trascorse tra un bicchiere (o forse due) di birra e le proposte musicali sempre vincenti del nostro club preferito, vi aspettiamo per i prossimi appuntamenti al The Alibi!

Chiara Sfrakis

Foto:The Alibi