Il Jova Beach Party animerà le spiagge d’Italia

Written by on 7 Dicembre 2018

Ho sempre riscontrato grande entusiasmo nelle persone che hanno assistito ad un concerto di Jovanotti, ma credo che questo tour sarà tutta un’altra storia. Senza nulla togliere al tradizionale (e sempre meraviglioso) live a cui siamo abituati, questa volta Lorenzo Cherubini ha deciso di costruire un villaggio itinerante, che cambierà volto ad ogni appuntamento. Dal 20 luglio 2019 girerà per le spiagge d’Italia con il Jova Beach Tour, un ibrido di musica dal vivo e dj set. Ci saranno ospiti diversi in ogni data e la scenografia promette davvero bene (qui il video dell’intervista realizzata da Rai News). 

Lo stile è un po’ quello di Tomorrowland, tante persone che amano la musica e che si divertono riunite in un “villaggio” creato appositamente per l’evento. Jova, però, ha voluto strafare e ha scelto di portarci al mare.

E chi ama la montagna? Nessun problema, Lorenzo accontenta tutti. Per gli amanti della montagna, il tour si chiuderà il 24 agosto 2019 a Plan de Corones (oltre 2000 m di altezza).

Tutto studiato alla perfezione anche dal punto di vista ecologico. Ci sarà la quasi totale assenza di plastica, una zona dedicata al riciclaggio dei rifiuti e, infine, rientra nel progetto anche il WWF PlasticFree Tour, per sensibilizzare le persone sui temi ecologici e per ripulire le spiagge dopo l’evento.

E’ una visione che ho maturato lungo tutto l’arco di oltre 35 anni di musica e di performance live, partendo da una console arrivando fino all’ultimo tour.” – ha dichiarato il cantautore romano – 

Già durante i miei ultimi show  si rafforzava in me il bisogno di tenere insieme diversi linguaggi in un format unico che risultasse fluido, e allo stesso tempo sentivo che poteva esserci qualcosa in più, di diverso, e di più eccitante ancora.

Cambia anche l’orario, in linea con la location. Le porte si apriranno alle 14:00, quando tutte le aree degli stabilimenti saranno allestite. Ogni spiaggia, infatti, oltre ai normali servizi, avrà l’area bambini, giochi, bancarelle, area relax, area food and beverage e l’area matrimoni. Sì, avete letto bene. Il colpo di scena è che Jovanotti ha ottenuto la licenza per celebrare matrimoni e ha invitato i suoi fan a cogliere l’opportunità di questo tour per farsi sposare proprio da lui. 

Non c’è niente di usuale in questo progetto, ma è proprio per questo che ci piace.

I biglietti sono in vendita da questa mattina su ticketone.it. Ecco la lista delle date del tour: 

6 luglio LIGNANO SABBIADORO (Spiaggia Bell’Italia)

10 luglio RIMINI (Spiaggia Rimini Terme)

13 luglio CASTEL VOLTURNO (Spiaggia Lido Fiore Flava Beach)

16 luglio LADISPOLI (Spiaggia di Torre Flavia)

20 luglio BARLETTA (Lungomare Pietro Mennea)

23 luglio OLBIA (Banchina Isola Bianca Molo Bonaria)

27 luglio ALBENGA (Lungomare Cristoforo Colombo)

30 luglio VIAREGGIO (Spiaggia del Muraglione)

3 agosto LIDO DI FERMO (Lungomare Fermano)

7 agosto PRAIA A MARE (Lungomare Area Dino Beach)

10 agosto ROCCELLA JONICA (Area Natura Village Lungomare Lato Nord)

17 agosto VASTO (Lungomare Duca degli Abruzzi)

24 agosto PLAN DE CORONES (Cima 2.275m)