ASK THE WHITE, presentano Sum and subtraction

Written by on 7 novembre 2018

Ask The White è il nome del progetto musicale nato dall’alleanza artistica tra la cantautrice  Isobel Blank e il produttore e compositore  Simone Lanari. Dopo l’esperienza di Ant Lion, il duo toscano ha realizzato il nuovo  album,  Sum and subtraction, pubblicato dalla label AOR (Ammiratore Omonimo Records) che hanno presentato durante l’intervista  nella puntata del 6 ottobre 2018 di  Onda Lunga . La AOR finora ha pubblicato solo dischi della band eclettica Vonneumann ( intervistati nella scorsa stagione di Onda Lunga).  Isobel è una artista completa: il video di ” The battle of the happy claustorm on two strings” è opera sua. Simone è un membro della band aretina Sycamore Age.

Della tracklist di Sum & Subtraction abbiamo ascoltato “The battle of the happy claustorm on two strings ” e “You, cloud”. Il brano scelto per Onda Lunga di Simone è di Robert Wyatt ( ex Soft machine) ; Isobel ci ha sorpreso con una scelta dal repertorio degli Skeleton Crew.

La loro proposta, ad un primo ascolto, appare inserita nei canoni dell’indie folk, canzoni che si basano sull’intreccio delle due voci e delle due chitarre. Ma basta un rewind per svelare la raffinata tessitura sonora, fatta di  piccoli particolari che inizialmente possono sfuggire all’orecchio disattento.

Sulla pagina facebook della band gli altri dettagli e le prossime date del tour. Ascolta qui  il podcast dell’intervista!