Tiromancino: Il tour di “Fino a Qui-Instore” fa tappa anche a Lucera

Written by on 5 ottobre 2018

Fino a qui è il titolo del  nuovo album dei Tiro Mancino, uscito lo scorso 28 settembre per la Sony Music Italy. Un progetto discografico che segna il ritorno in grande stile della band romana,  con la proposta di quattro inediti e dodici nuove versioni delle canzoni che hanno segnato la storia ultraventennale dei Tiro Mancino,  riproposte come duetti.

Questo dodicesimo  album in studio vede, infatti,  Federico Zampaglione reinterpretare i brani più famosi insieme a grandi protagonisti  della musica italiana moderna e contemporanea come  Fabri Fibra, Tiziano Ferro, Jovanotti, Luca Carboni, Giuliano Sangiorgi, Elisa, Thegiornalisti, Calcutta, Alessandra Amoroso, Alborosie, Biagio Antonacci e anche sua figlia Linda, avuta da Claudia Gerini.

Per promuovere il progetto musicale Zampaglione è partito, proprio nel giorno del debutto, da Milano,  con il  “Giro d’Italia” per la presentazione dell’album negli Stores, un tour che farà tappa anche in provincia di Foggia, a  Lucera. Appuntamento  venerdì 12 ottobre alle ore 20.00 al Teatro Garibaldi dove sarà proiettato un docufilm sulla lavorazione del disco e i fan potranno incontrare  Federico accompagnato dalla sua immancabile chitarra.