• Senza categoria

I tre appuntamenti di “Mille di Queste Notti. Shakespeare ai contadini”

Scritto da il 25 Luglio 2018

L’Anfiteatro del grano è pronto per accogliere il pubblico  di “Mille di Queste NottiShakespeare ai contadini” attesissimo evento in programma  il 25, 26 e 27 luglio presso  la Cascina Savino, in  via Manfredonia Km 6,200 a Foggia, che offrirà la formidabile occasione di vivere un’esperienza davvero unica di arte, natura e tradizione.

Tanti e di livello sono, infatti,  gli  appuntamenti  proposti dai Teatri del Gargano – il progetto nato dalla vivace collaborazione tra la compagnia teatrale Bottega degli Apocrifi e l’hub rurale Vazapp – con due spettacoli in cartellone per ciascuna delle tre serate. Ogni giorno, inoltre,  ci saranno  momenti riservati all’incontro con i saperi e i sapori contadini di questa incantevole parte della Puglia,  dove il cibo è  cultura, tradizione ma sopratutto condivisione.

Un’iniziativa d’innovazione che propone una “full immersion” nella magica dimensione   del teatro e musica di ricerca, in una location unica dove venerdì 27 si potrà ammirare anche la lunga eclissi lunare del secolo! Questo il programma della tre giorni di cui RadioNovaIons97 è mediapartners:

Mercoledì 25 luglio 2018.

19.30 Aperitivo CONTADINO a cura di Only Food

20.30 Spettacolo La polvere del grano, viaggio musicale per scoprire quanto Mediterraneo c’è in ognuno di noi. Con Marta dell’Anno (viola e voce), Andrea Resce (contrabbasso), Nicola Scagliozzi (contrabbasso), una produzione Alfabeto Runico

21.30 Spettacolo ILIADE, siamo tutti figli di Troia. Riscrittura per voce e musica dall’Iliade di Omero di e con Giuseppe Ciciriello e Piero Santoro (fisarmonica)
IP produzioni impertinenti


Giovedì 26 luglio 2018

19.30 Aperitivo CONTADINO a cura di Only Food

20.30 Spettacolo SILENT SHAKESPEARE. Con M° Marco Grieco (pianoforte), M° Fabio Trimigno (violino). Voce in cuffia di Nunzia Antonino, regia Cosimo Severo, produzione Compagnia teatro bottega degli apocrifi

21.30 Spettacolo L’UNIVERSO È UN MATERASSO e le stelle un lenzuolo di Francesco Niccolini, con Flavio Albanese .Compagnia del Sole


Venerdì 27 luglio 2018
21.00 Spettacolo AMORE E PSICHE di e con Daria Paoletta, Compagnia Burambò
22.00 Degustazione contadina SOTTO LA LUNA ROSSA a cura di Only Food22.30 Spettacolo RACCONTI NOTTURNI IN JAZZ. Con Luigi Rignanese (Cantastorie italo-Francese), M° Matteo Tringino (pianoforte), M° Fabio Trimigno (violino)
Compagnie d’A (Marsiglia) /Bottega degli Apocrifi
Info: teatro bottega degli apocrifi: 0884532829 o al 335244843,

Traccia corrente

Titolo

Artista