E’ Dua Lipa la più premiata dei Brit Awards 2018

Written by on 22 febbraio 2018

Ieri sera, alla O2 Arena di Londra, sono andati in scena i Brit Awards 2018, la cerimonia di assegnazione dei premi della musica inglese. Dopo le candidature, comunicate lo scorso 13 gennaio, tutte le attenzioni erano rivolte a Ed Sheeran, detentore di 4 nomanation, ma, soprattutto a Dua Lipa, rivelazione dell’anno con ben 5 candidature. Oltre ad essere la più “nominata”, la cantante londinese è stata anche tra le più fotografate, grazie ad un abito rosa di tulle molto vaporoso, con un lungo strascico dietro e corto avanti.

Riflettori puntati anche su Lottie Moss, sorella minore della più famosa Kate, che ha optato per un abito di pizzo, nero e lungo che lasciava molto poco all’immaginazione.

Anche la serata dei Brit Awards 2018, come tutti i grandi eventi degli ultimi tempi, è stata segnata dal sostegno a Time’s Up, il movimento che sostiene le vittime di abusi fondata da diverse star hollywoodiane. In questo caso il simbolo è stata una rosa bianca, nelle mani di molte delle artiste che hanno sfilato sul red carpet.

Un emozionante Liam Gallagher ha, poi, regalato al pubblico un momento molto toccante, cantando Live Forever, il brano degli Oasis diventato un omaggio alle vittime dell’attentato avvenuto alla fine del concerto di Ariana Grande a Manchester. Si sarebbe dovuta esibire la stessa artista statunitense che, però, per cause legate alla salute, ha dovuto cancellare l’esibizione ed è stata egregiamente sostituita da Liam Gallagher.

Ma arriviamo ai premi. Dua Lipa è tornata a casa con 2 statuette, nelle categorie British Female Solo Artist e British Breakthrough Act. Non un grande successo per Ed Sheeran, che ottiene “solo” il Global Success Award. Grande rivelazione di questa 38° edizione Stormzy, che vince due Brit Awards, come Best Male Solo ArtistBritish Album of The Year.

Questa è la lista completa degli artisti premiati!

British Male Solo Artist: Stormzy

British Female Solo Artist: Dua Lipa

British Group: Gorillaz

British Breaktrough Act: Dua Lipa

British Single: Human di Rag’n’Bone Man

British Artist Video: “Sign of The Times” di Harry Styles

International Male Solo Artist: Kendrick Lamar

International Female Solo Artist: Lorde

International Group: Foo Fighters

Global Success Award: Ed Sheeran

British Album of the Year: “Gang Signs & Prayer” di Stormzy