• Senza categoria

Il ritorno di Cosmo

Scritto da il 12 Gennaio 2018

Si chiama Cosmotronic il nuovo lavoro in studio di Cosmo, anticipato dal singolo Turbo, uscito il 24 novembre scorso, e nato dal campionamento di musica siriana.

Tutto si sviluppa a partire da quel campionamento. Il resto viene da sé, spontaneamente, come un sasso che rimbalza e rotola giù da un pendio. Questo pezzo contiene diversi elementi, una serie di idee deliranti: il ritmo, il testo, la risata, la realtà e la fuga dalla realtà, l’esotico e il meccanico, la merda e il ballo. Questa canzone è un frullatore con un motore turbo. E in qualche modo ci siamo dentro tutti”. Questa è stata la presentazione di Marco Jacopo Bianchi, in arte Cosmo.

 

 

Poi è stata la volta di Attraverso lo specchio, Tu non sei tu e Quando ho incontrato te, disponibili dal 19 dicembre. Si tratta di un doppio album, così come lo ha definito lo stesso Cosmo in occasione dell’uscita del video di Turbo e Attraverso lo specchio:

“Sorpresa!

I video sono due: Turbo e Attraverso lo specchio.
Esattamente come le canzoni. Esattamente come i dischi che andranno a comporre Cosmotronic, il mio nuovo DOPPIO album. La fusione di due mondi, la rottura di una barriera: forma canzone ed elettronica da club. Pop e sperimentazione. Cantato e musica strumentale. Umano e animale.

Comincia il viaggio… chi viene con me?

Ed è oggi il giorno di uscita di Cosmotronic, già disponibile sulle piattaforme online. Ovviamente non poteva mancare un tour per il 2018, che partirà il 17 marzo da Bologna e terminerà il 21 aprile al Demodè di Bari. Saranno 8 date nelle quali andrà in scena “una festa che inizierà alle dieci di sera e andrà avanti fino alla mattina”.

E allora preparatevi al tour ascoltando questo doppio album! 


Traccia corrente

Titolo

Artista