• Senza categoria

Il nuovo singolo di Calcutta è online!

Scritto da il 15 Dicembre 2017

Orgasmo”, una canzone che può sembrare solo un insieme di doppi sensi, ma se ci si sofferma un po’ si può andare oltre quelle frasi per entrare in una canzone che ha molto altro.
Calcutta nasce in un ambiente di “nicchia”, che è esploso nell’ultimo anno portando alla ribalta cantanti che, fino a quel momento, erano seguiti principalmente dagli amanti dell’indie. Le aspettative non erano altissime per questo nuovo lavoro in studio, forse anche per le scelte artistiche dei suoi colleghi, ma il singolo, che anticipa l’album che uscirà in primavera, le fa crescere notevolmente. Calcutta non tradisce le sue origini mantenendo lo stesso stile, ma raggiungendo una maturità diversa. Il titolo del singolo già lo conoscevamo da un po’, ma la campagna pubblicitaria aveva anticipato anche la grafica collegata al brano, apparsa nelle strade di Milano nei giorni scorsi. C’è Mimì e la nazionale di pallavolo, rivisitata dall’artista Cheung, che rappresenta il titolo stesso della canzone. Si parla di amore, ma di un amore finito (forse), quasi di un dialogo immaginario con una persona che è distante, ma a cui si vuole comunque chiedere “Come stai?”.
E poi c’è il video, con la regia di Francesco Lettieri. Due ragazzi che conducono la propria vita parallelamente, fanno le stesse cose in due diverse realtà, mandano messaggi, coltivano amicizie, hanno relazioni, ma alla fine ritornano sempre a pensare a quel cavallo bordeaux, oggetto simbolo del loro legame. E quando, casualmente, si incontrano all’angolo di una strada il mondo si ferma e tutto cambia. 
Un mix di amore, nostalgia e tormento. Si può dire che due anni di attesa siano stati ripagati da questo singolo e chissà cosa ci riserverà l’album. 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista